Recinzioni


Studiate  e progettate assieme al cliente possono essere realizzate con il pino auto-clavato  oppure con il castagno scortecciato. Le dimensioni dei pali parti dal diametro 8 cm per arrivare al 16 cm del pino auto-clavato tornito. La chiusura tra i due pali può essere fatta nelle svariate soluzioni ponendo le traverse semplicemente in orizzontale oppure a croce, oppure tutte attaccate per avere un effetto barriera realizzata con i pali orizzontali che non saranno regolari nella lunghezza e pertanto ci saranno delle fessure che metteranno in evidenza l’irregolarità del legno. Le recinzioni possono essere trattate con l’impregnate cerato incolore oppure a discrezione del cliente può avere diverse tonalità di colore e di effetto, legno chiaro oppure scuro mantenendo sempre le sue caratteristiche del legno.

Non è indispensabile applicare l’impregnate perché il legno in maniera naturale produce la sua naturale protezione alle interperie , precisamente si ossida, diventa grigio e questo rappresenta il suo impregnatne naturale . I pilastri delle recinzioni in particolare la parte che viene interrata o affogata nel cemento in funzione del tipo di fissaggio programmato, viene trattato con catramina liquida applicata a pennello in più strati per poter garantire una protezione maggiore al legno che viene interrato. L’istallazione può essere effatuata dal cliente poiché la ns. azienda è in grado di progettare l’istallazione e poter garantire una posa semplice e veloce. Ma per i clienti più pigri o che non hanno tempo, possiamo garantire il montaggio effettuato da personale specializzato che sarà in grado di fornire tutto il supporto informativo e tecnico mirato a togliere ogni quesito che sottoporrete. Le nostre recinzioni permettono di soddisfare ogni tipo di esigenza perché le progettiamo assieme al cliente, infatti dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente o dell’utente finale cerchiamo di miscelare le nostre conoscenze tecniche che tengano in considerazione.

Il budget di spesa
Aspetto molto importante perché sappiamo che il cliente che si avvicina a noi non sempre ha la conoscenza dei costi, noi non siamo un grande magazzino che propone prodotti esteri lavorati in serie e realizzati con materiali che hanno un ciclo di vita molto breve, noi garantiamo una produzione al millimetro e realizziamo prodotti con una materia prima selezionata e certificata proponendo sempre delle soluzioni che rispecchiano il prezzo di mercato.

Il contesto ambientale
Proporre delle soluzioni che si sposino bene con l’ambiente circostante il luogo di fornitura affinchè possiamo garantire l’armonia e la piacevolezza a livello ottico e sensoriale.

Le manutenzioni al suo mantenimento
Proporre delle soluzioni che non creino nel tempo un eccessivo lavoro di manutenzione al cliente o utilizzatore finale , sia in termini di ore lavoro che di costo di mantenimento.

Semplice nel montaggio e nello smontaggio
Cerchiamo di studiare soluzioni facili per la posa perché la ns. filosofia aziendale è di lavorare il più possibile in azienda , preparare gli schemi per un montaggio veloce e preciso ed anche garantire un veloce smontaggio qualora questo si renda necessario.

Idee anche alternative
La recinzione può essere fatta anche su un semplice balcone per creare una piccola area riservata ad un animale domestico oppure un’area di lettura o di riposo caratterizzata dal legno che crea armonia e calore.  La recinzione può essere un telaio di pochi metri posizionata davanti al portone di casa con agganciati due / tre fioriere di fiori bellissimi per creare un tocco di verde e natura se uno non ha il giardino, oppure come piccolo separè alto 1 metro quindi non fisso ma spostabile per prendere il sole a casa ed avere una piccola area riservata agli occhi indiscreti dei vicini.

Recinzioni
Recinzioni foto 1